A due passi dal mare di Sirolo, immerso nel verde della Riviera del Conero, un bellissimo Relais per trascorrere piacevoli vacanze a Sirolo.
L'accogliente Relais è realizzato da un antico casolare in pietra bianca del Conero adagiato su un poggio baciato dal sole. La vista spazia dal mare di Sirolo e Numana alle colline Marchigiane. Lo sguardo si ferma dapprima sulla Basilica di Loreto, i colli di Recanati, Castelfidardo, Osimo e Camerano per poi affondare fino ai Monti Sibillini e alle cime dei Monti della Laga.
All'interno del Parco del Conero, ad appena 3 Km dalle spiagge di Sirolo, il casolare si colloca in mezzo ad uno dei sentieri piu' frequentati - l'anello della Pecorara - e si affaccia sul Golf. Dispone di un parco esclusivo di 13.000 mq., parte coltivato ad Ulivi e parte a prato dove fino agli anni '50 venivano eretti i pagliai dell'intera tenuta. La sera si possono vedere lepri che si rincorrono tra i campi di grano appena raccolto o fagiani che cercano cibo.
I proprietari hanno trovato in questo luogo ciò che cercavano da tempo. Il progetto di recupero è andato avanti per diversi anni ed è stato curato nella esecuzione della ristrutturazione da una impresa di grande esperienza nel restauro.
Inoltre i proprietari si sono adoperati, fin dalla progettazione, per rendere la struttura green. Grazie alle scelte tecnologiche e dei materiali la struttura ha una emissione di co2 che tende a 0. Nel 2014 ha conseguito l'attestato di Lega Ambiente " Amici del Clima" assegnato alla BiT nell' evento dedicato agli Oscar del turismo sostenibile.
Acanto Country House ha conseguito nel 2018 la classe energetica A3.
L'arredamento è il frutto di appassionate e costanti ricerche della proprietaria tra i mercatini e fiere dell'antiquariato. Ne è scaturito un esclusivo rifugio a due passi dal mare che i proprietari non hanno voluto tenere solo per loro, ma aprire a quanti desiderano concedersi un soggiorno nella meravigliosa Riviera del Conero.